Cinzia Ganeo - Image Consulting

Quanto costa cambiare colore di capelli?

Quanto costa cambiare colore di capelli?

Scritto da: Redazione

o

Categorie: Articoli

Bella a modo tuo – Il Libro
Libro Bella a modo tuo

Quante volte hai sentito quell’irrefrenabile desiderio di cambiare look e non hai saputo concretizzarlo in un modo che ti facesse sentire a tuo agio?

Spesso, invogliata dalle foto sul web o semplicemente dal nuovo look della tua amica o collega, ti fai prendere anche tu dalla voglia di cambiamento. Ma cambiare colore di capelli rimanendo fedele al tuo stile e in armonia con la società che ti circonda può rivelarsi difficile.

Quanto sono importanti il tuo stile e la vita che conduci in questa scelta?

Sono aspetti fondamentali e che non devono essere sottovalutati soprattutto per arrivare con le idee chiare all’appuntamento e non uscirne color fantasia del parrucchiere.

Negli ultimi anni il concetto di ritocco del colore è cambiato. Dai pomeriggi interi passati dal parrucchiere, le esigenze di tempi più brevi mescolate alla scoperta di nuove tecnologie e tendenze, hanno portato ad un ribaltamento dell’idea classica di appuntamento mensile.

Ciononostante, quando senti la voglia di cambiare il colore dei tuoi capelli, è importante fare una serie di riflessioni.

Ecco i miei consigli:

  • VALUTA , per cominciare, il tuo caratterelo stile e l’effetto che vuoi ottenere.
  • STUDIA e PIANIFICA le previsioni di manutenzione che il nuovo look potrebbe richiedere e i costi relativi. Un cambio di colore presuppone pazienza, tempo e prodotti da usare a casa, senza dimenticare incontri più frequenti con il parrucchiere. Il che significa una cosa sola: più tempo e più spesa. La verità da tenere sempre a mente è che un cambio di look non accuratamente seguito comporta un risultato sciatto in poco tempo e, senza dubbio, la nostra delusione.

E se dopo aver riflettuto hai deciso comunque di cambiare colore rivoluzionando il tuo look, non dimenticare che:

  • Gli ABBINAMENTI di colore e make up che prima funzionavano ora potrebbero entrare in rotta di collisione e generare un effetto disarmonico.
  • L’ETA’, la PROFESSIONE e lo STILE sono i punti chiave che devono sottintendere a qualsiasi cambio di look.

Se il tuo obiettivo è quello di stare bene con te stessa ed avere un’immagine coerente nelle varie sfaccettature della tua vita, questi spunti di riflessione ti saranno senz’altro d’aiuto per iniziare a giocare con il colore senza incappare in brutte avventure.

Cinzia

Dal blog leggi anche …

0 commenti