Cinzia Ganeo - Image Consulting

Ti senti anonima, sciatta, scialba di fronte allo specchio?

Ti senti anonima, sciatta, scialba di fronte allo specchio?

Ti senti anonima, sciatta, scialba di fronte allo specchio?

Scritto da: Redazione

o

Categorie: Articoli | News

Bella a modo tuo – Il Libro
Libro Bella a modo tuo

Ti senti anonima, sciatta, scialba di fronte allo specchio?

Ciao. Voglio condividere con voi una delle cose che più spesso mi capita di affrontare nel mio lavoro di consulente. Vale a dire una delle cose che donne e ragazze come voi mi dicono quando mi cercano per farsi aiutare. Una delle sensazioni prevalenti è quella del ti senti anonima, quella del guardarsi allo specchio e storcere la bocca sentendosi scialbe, insignificanti. Certo, ci sono mille giustificazioni in questa reazione.

Capita a tutte una giornata no, una giornata particolarmente pesante o impegnativa. Vuoi sul fronte casalingo che del lavoro. Molto spesso anche entrambi, perché ricordiamoci che noi donne facciamo tutto per quattro. E però quella del guardarsi allo specchio e piacersi è una storia particolarmente comune a noi donne. Non so bene perché, forse per un’atavica educazione culturale. Forse perché se siamo giù e crediamo poco in noi è più facile rimanere sottomesse, e questo fa comodo agli altri in generale.

Credi in te stessa e riscopriti bella

Credetemi. Quella del ti senti anonima è una sensazione che io stessa ho sperimentato sulla mia pelle. Prima di capire che dovevo liberarmi dei tanti gioghi mentali e culturali, ho passato interi periodi a guardarmi senza piacermi. E sapete cosa ho fatto? Ho cominciato un percorso su di me, alla scoperta di me. Ho cominciato a scavare dentro di me, a cercare di capire il perché e il percome mi sentissi così demotivata.

Mi vedessi scialba e anonima. Insignificante. Ma sapevo, sentivo, che quella non ero la vera io. Così ho cominciato a cercare, a studiare per capire dove era che sbagliassi. Ho capito che il focus era sull’immagine, sulla percezione di sé. Ho fatto corsi e approfondito l’argomento. E più lo mettevo in pratica su di me, più la mia autostima cresceva. Sino a liberarmi del tutto con la pubblicazione del mio libro.

Lì sono rinata per davvero, raggiungendo la piena consapevolezza della mia parte interiore. Tanto che da allora ho fatto di questo percorso la amia attività lavorativa, per aiutare chi non riesce a farcela. Perché per tutto il tempo che ho passato nel ti senti anonima se avessi avuto qualcuno ad insegnarmi come fare sarei stata meglio prima.

Riscopri la tua bellezza naturale

E’ proprio così che ho deciso di chiamate il mio corso di liberazione e riscoperta di sé: Bellezza Naturale. Un percorso che affonda le sue radici all’interno della diversità insita in ognuna di noi. E che ha come obiettivo quello di risvegliare il luccichio negli occhi quando ci guardiamo allo specchio.

La piena soddisfazione per quello che si è. Mai più dire o pensare che ti senti anonima perché qualunque cosa tu sia, meriti di essere e vali. Quando avrai fatto questo percorso naturale sarai la prima a vederti con occhi completamente nuovi. E a piacerti, riconoscendoti. E stai pur certa che questo sarà un cambiamento enorme che non potrà passare inosservato. La gente potrà davvero finalmente avere a che fare con la vera te e ammirarti per quello che sei davvero e non per la tua immagine.

Dal blog leggi anche …

0 commenti