La cura di se al giorno d’oggi, è sempre più importante, sia per il mondo femminile che per quello maschile.

L’immagine conta
Tra mille tendenze nel mondo della moda, a volte contrastanti tra loro, è difficile capire cosa davvero fa per noi, ed è facile commettere errori: spesso l’unico criterio di selezione di capi, trucchi e accessori è il mero gusto personale  “l’ho acquistato perché mi piace…”, non considerando l’acquisto sia effettivamente funzionale alla valorizzazione delle forme e dei colori che ci caratterizzano.
Questo  comporta spreco di tempo e denaro. Comprare 10 capi all’ultima moda o provare un make-up in profumeria non basta, è necessario uno studio accurato di linee, forme e colori e soprattutto una corretta analisi della personalità.

Proprio come farebbe una buona sarta che cuce l’abito perfetto su misura, cosi vi avvolgo con colori in armonia con le vostre linee e sfumature, senza sconvolgere e rovinare la vostra essenza.

 

Offrire il meglio di sé non è facile, alcune persone non riescono ad esprimere un’immagine che corrisponda a quello che si è veramente. Ma è possibile imparare a valorizzare le proprie caratteristiche migliori senza indossare maschere, senza recitare un ruolo rimanendo sé stessi con i propri pregi e difetti, basta imparare qualche trucco!

Come già appurato, concentrarsi sui propri punti di forza aiuta ed alimenta il miglioramento della nostra immagine, mettendo in ombra di conseguenza i difetti.
Scegliamo le caratteristiche che vogliamo valorizzare e evidenziandole, giochiamo con le sfumature della  pelle, scegliamo l’ombretto seguendo la gradazione del nostro sguardo, rendiamo le labbra più carnose con un rossetto azzeccato.

Cinzia